Inserzioni Vetrina

Login

Social Login


Scuola Quadriennale di Naturopatia & Counseling - CESENA
Formazione
4776

Discipline naturali per lo sviluppo armonico del potenziale umano








Obbiettivo della scuola




Scopo della scuola è fornire all’allievo un percorso formativo qualificato, attraverso l’apprendimento di numerose materie multidisciplinari, finalizzate alla conservazione dell’equilibrio energetico dell’essere umano, nell’ambito di una visione olistica, sia individuale, sia sociale.





Su di noi




La Mandragola è una Società che opera nell’ambito delle Discipline per il Benessere Naturale dal 1977, attraverso proprie Erboristerie e Laboratori di produzione. Le consulenti hanno seguito un lungo percorso di studi e un profondo lavoro su di sè: sono laureate in Erboristeria ed esperte in Naturopatia, Tecniche Cosmetiche, Biodanza Sistema Rolando Toro, Counseling Relazionale e Mediacomunicativo. Da sempre La Mandragola ha proposto Corsi e Seminari su Erboristeria, Alimentazione Biologica e Benessere Naturale per favorire lo sviluppo della consapevolezza e della crescita interiore. La Mandragola è iscritta a Federimpresaerbe, Confà (marchio di qualità di Confartigianato),CoLAP(Coordinamento Libere Associazioni Professionali),CO.N.DI.B. (Coordinamento Nazionale delle Discipline Bio-Naturali), collegato a Fennap (Federazione Nazionale Naturopati Professionali). La Scuola di Naturopatia é in fase di Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001/2008, rilasciata dal CERMET (Certifiazione e Ricerca per la Qualità),accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento).Direttore e Docente: Dott.ssa Oretta Bonavita, Erborista, Naturopata, Cosmetologa e Counselor, iscritta a SICC (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche) e accreditata da ANCORE ( Associazione Nazionale Counselor Relazionali ).







Percorso formativo




L’iter formativo prevede quattro anni, per un totale di 1200 ore, suddivise in week end mensili di 16 ore ciascuno e comprensive di lezioni frontali, seminari, convegni, approfondimenti, supervisioni e tirocinio di 100 ore per ogni anno. Per l’ammissione è richiesto il diploma di Scuola Media Superiore o titolo equiparato. Sono previste verifiche alla fine di ogni anno e una tesi finale. I docenti sono medici, psicologi, erboristi, counselor, naturopati e professionisti altamente qualificati, con pluriennale esperienza in ambito sanitario, formativo e didattico.





Chi è il naturopata?




Il Naturopata può utilizzare tali discipline naturali, non invasive, per aiutare il cliente a intraprendere un cammino di trasformazione, che coinvolga non solo il corpo fisico, ma anche la mente e lo spirito, allo scopo di favorire una migliore qualità di vita. Il Naturopata è soprattutto una persona di cultura, che si interessa della Natura nel senso più ampio del termine e che migliora continuamente le proprie conoscenze professionali, anche attraverso un percorso di ricerca, di crescita personale e di lavoro su di sè. Agendo sulla globalità dell’uomo, in modo dolce ed efficace, egli rende il cliente partecipe del percorso intrapreso, stabilendo con lui un contatto di profonda empatia. L’obiettivo principale del Naturopata è, quindi, quello di mettere la persona del cliente al centro dell’attenzione e,attraverso l’informazione e l’educazione alla salute, al benessere e alla prevenzione, renderlo autonomo e responsabile del proprio stato, di se stesso e del proprio processo di autoguarigione.



La Mandragola è una Società che opera nell’ambito delle Discipline per il Benessere Naturale dal 1978, attraverso proprie Erboristerie e Laboratori di produzione. Le socie hanno seguito un lungo percorso di studi e un profondo lavoro su di sè: sono laureate, Erboriste Diplomate presso la Facoltà di Farmacia ed esperte in Naturopatia, Tecniche Cosmetiche, Biodanza S.R.T. e Counseling Relazionale e Mediacomunicativo. La Mandragola collabora, da oltre trenta anni, con riviste e giornali locali, scrivendo articoli su erboristeria, fitocosmesi, alimentazione biologica e benessere naturale, per un migliore stile di vita. Dopo aver svolto per tanti anni Seminari di consapevolezza e di crescita evolutiva interiore, ora propone la Scuola Quadriennale di Naturopatia, sia per coloro che desiderano approfondire la conoscenza dei meravigliosi doni che la Natura ci regala, sia per chi desidera fare, di questa passione, anche il proprio lavoro.

 




La Mandragola Laboratorio Erboristico - La Collina del Sole Azienda Biologica
Via Tessello , 2260
47521
Cesena
3472550584
0547661000
00924610405
00924610405
Condividi