Whatsapp business


Cos'è Whatsapp Business

Gentile utente in questo articolo vi spiegheremo cos'è whatsapp business la nuova app di chat utilizzata a livello mondiale.
Una delle prime cose che facciamo la mattina è vedere se abbiamo qualche notifica su whatsapp e nell'arco della giornata utilizziamo l'app costantemente con numeri pazzeschi di messaggi inviati giornalmente prima o poi si doveva pensare ad una strategia di marketing ed eccovi WHATSAPP BUSINESS.

Ma adesso cerchiamo di capire nello specifico cos'è whatsapp business.
Innanzitutto iniziamo dicendo che whatsapp business è studiato principalmente per le aziende ed è sempre totalmente gratuito, a differenza dell'app precedente whatsapp business permette ai tuoi clienti di stabilire velocemente la natura della tua azienda.

Passiamo alle specifiche tecniche della nuova app

1) Possibilità della versione desktop come nella precedente
2) Statistiche della messaggistica
3) Messaggi automatici di benvenuto, di assenza se la tua attività è chiusa o se non sei disponibile
4) Impostazione di risposte rapide per le domande più frequenti


Come installare whatsapp business ?
Per installare whatsapp business non sarà possibile utilizzare il numero utilizzato per l'app classica ma al contrario potrai utilizzare il numero di telefono fisso della Tua azienda cosi da poter distinguere le 2 applicazioni ma utilizzarle contemporaneamente.
Una volta scaricata l'applicazione whatsapp business dallo store (Android o Ios) dovrai verificare il numero di telefono come con l'applicazione precedente, nel caso di utilizzo di telefono fisso basterà indicare di verificare il numero tramite chiamata e inserire nell'applicazione il codice per verificare il numero.
Quando ti verrà chiesto il nome della Tua attività stai attento perchè una volta confermato non sarà più modificabile.

Quali sono i vantaggi di whatsapp business ?
Stando ad una ricerca di Business Insider le app di messaggistica hanno superato infatti i social per numero di utenti attivi al mese
, configurandosi come lo strumento preferito soprattutto tra i millennials.
Ci sono milioni e milioni di persone che utilizzano WhatsApp abitualmente, quindi con ogni probabilità anche la maggior parte dei tuoi clienti ne fa uso.
Si vocifera anche che presto sarà introdotto WhatsApp Pay grazie al quale saranno resi possibili i pagamenti direttamente in App.




 

Stampa